ESLOV

Arduino ha rappresentato un tassello importante per lo sviluppo di migliaia di progetti elettronici. La cosa interessante è che si tratta di un progetto italiano. Il suo fondatore, Massimo Banzi, ora torna alla carica con una sua evoluzione: ESLOV.

Mentre Arduino rappresenta una scheda elettronica di piccole dimensioni, ESLOV è un insieme di moduli hardware che è possibile unire a piacimento per dare potenza ad un nuovo progetto, come la costruzione di una lavatrice intelligente, un robot e tante altre cose.

I moduli forniscono qualsiasi componente: processore, WiFi, bluetooth, GPS, controller per lo schermo, multitouch, rilevazione della temperatura, LED e così via. Il tutto si gestisce attraverso un’interfaccia web, chiamata Arduino Cloud, che offre degli strumenti visuali per creare il software da collegare all’hardware.

Gli inventori di mezzo mondo possono contare su un’ecosistema ampio e variegato per costruite tutto quello che la loro mente desidera. Il progetto si finanzia su Kickstarter. Per 89 € si riceverà il kit con 3 moduli, fino ad ordinare il kit con 29 moduli per 899 €.

Leave a comment

Cosa ne pensi?