Auxillite

Da quando Apple ha deciso di eliminare l’ingresso del jack per le cuffie, gli amanti del cavo si sono risentiti. Come si può utilizzare una sola porta Lightning se improvvisamente potrebbe sorgere l’esigenza di ricaricare il telefono?

Da qui l’ingegno dei produttori di accessori, che stanno cercando la soluzione ideale per l’uso di uno split: da un lato un ingresso Lightning, dall’altro uno per il jack ed entrambi destinati all’unica porta disponibile.

Auxillite è uno di questi e si caratterizza per le sue dimensioni contenute. Anziché svilupparsi in un parallelepipedo, occupa il lato basso del telefono con una sorta di cilindro. All’interno c’è anche un DAC per gestire la riproduzione musicale.

Resistente all’acqua, integra un sistema per ridurre il rumore esterno. Il diametro è di 8 mm, mentre la lunghezza è di 4,5 cm. Esiste anche una versione S che integra una base per usarlo come stand. Il progetto si finanzia su Kickstarter. Per 13 $ si riceverà la versione normale e per 17 $ quella S. Le spedizioni partiranno da gennaio.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?