Siri vs Google Assistant in un video

Siri vs Google Assistant

La sfida per i sistemi operativi destinata agli smartphone si giocherà sempre di più sull’intelligenza artificiale. Ormai tutti i sistemi operativi più importanti hanno il loro assistente digitale integrato. Apple ha Siri, Google ha Google Assistant (ex Google Now) e Microsoft ha Cortana.

Google Assistant, tra l’altro, è un elemento in esclusiva con i nuovi Pixel. Gli altri telefoni Android potranno continuare ad usare Google Now. Durante la presentazione di questa versione, l’assistente sembrava più sveglio di Siri, ma è veramente così?

Marques Brownlee di MKBHD ha realizzato un video dimostrativo, dove si pongono le stesse domande ad entrambi gli assistenti. Il risultato non è molto diverso tra i due.

Siri conta su una visualizzazione grafica migliore dei risultati, mentre Google Assistant gode di una migliore integrazione con il noto motore di ricerca.

La cosa interessante, però, è vedere come Google abbia colmato velocemente il divario con Siri. In futuro, quindi, se le velocità di miglioramento rimarranno costanti potremmo anche assistere ad un sorpasso.