Recensione della pellicola IVSO per iPhone 7 Plus

Confezione

Negli ultimi anni, dalla comparsa dell’iPhone 6, si sono diffuse molte le pellicole per il display in grado di coprire tutta la facciata anteriore del dispositivo. Questo perché il nuovo design ha gli angoli arrotondati. A differenza degli schermi di qualche anno fa completamente piatti.

Per questo motivo ho deciso di comprarne una per il mio 7 Plus. La scelta è caduta sul modello di IVSO che è uno dei più gettonati su Amazon ed è offerto ad un prezzo molto competitivo. Questa pellicola, che poi pellicola non è visto che è vetro temperato, indica una serie di caratteristiche, tra cui:

  • Resistenza alle martellate (credo che più in generale siano gli urti).
  • Idrorepellente.
  • Resistente alle impronte digitali.
  • Trasparente.
  • Resistente al grado 9 di durezza (quindi quanto lo zaffiro).

Nella confezione, oltre alla pellicola, è presente un panno umido in una bustina, un panno asciutto e due adesivi. L’applicazione è abbastanza semplice: si pulisce lo schermo dell’iPhone con il panno umido, poi si passa quello asciutto e, se ci sono peluchi, si utilizzano i due adesivi passandoli sullo schermo a mo’ di cerotto da strappare.

Una volta eliminato lo strato protettivo dietro la pellicola, basta centrarla bene e premere sullo schermo. Questa aderirà automaticamente. In caso di bolle basta fare pressione con le dita per espellerle verso i bordi.

La pellicola di IVSO compre abbastanza bene. Presenta i fori per i sensori e gli speaker, oltre a quello per il tasto Home. Questi risulterà più evidente alle dita a causa dello spessore aggiuntivo. Agli angoli dello schermo tende a formare piccole sacche d’aria. Purtroppo quella parte non è perfettamente aderente a causa dello spessore della zona nera.

La cosa che non mi è piaciuta, oltre al colore viola che si vede ponendo lo schermo di lato, è l’alta capacità riflettente. Sotto il sole dà fastidio perché rende il display meno leggibile. Di sicuro lo schermo resterà protetto da graffi, urti e ditate, ma bisogna rinunciare a qualcosa in cambio.

La pellicola IVSO è in vendita su Amazon per 8,95 euro.

Cosa ne pensi?