LifePrint, la stampante per iPhone che animare le foto con un’app

LifePrint

Sono riuscito a vedere con la coda degli occhi quel periodo in cui le foto si stampavano. Dove il digitale era ancora costoso, quindi si utilizzavano dei rullini fotografici da portare in un negozio di fotografia per farli sviluppare. Se tutto andava bene le foto venivano stampate in 1 ora.

Bastano invece 30 secondi con la LifePrint. Questa stampante portatile consente di ricevere le immagini dall’iPhone e stamparle su carta fotografica, mediante un processo termico per il fissaggio dei colori.

La stampante misura 127 x 76 x 25 mm e pesa 200 grammi. Le foto stampate misurano 50 x 76 millimetri. Nel cassetto si possono inserire tra i 10 e i 15 fogli speciali per la trasformazione mediante calore. La batteria interna è ricaricabile.

La cosa interessante è la funzione che consente, mediante un’app per iOS, di associare un video alla foto, come una sorta di Live Photos. Inquadrando l’immagine con l’iPhone, si attiva il video annesso, utile per ricordare qualcosa collegata ad una foto, come un allegato.

La stampante di per se è venduta per 129,95 $. Il pacco di 30 foto costano 19,95 $, pari circa 66 centesimi per foto.

Cosa ne pensi?