Apple ha già il 66% del mercato degli smartphone di fascia alta in India

mercato IndianoApple sta investendo molto in India. La nazione, la seconda più popolosa in Asia, sta per inaugurare il suo ingresso all’interno del settore degli smartphone muniti di tecnologia LTE. Questo perché nella nazione si stanno costruendo le infrastrutture 4G.

Oltre a diventare un elemento che vedrà l’ingresso di milioni di persone in internet, è anche un’occasione ghiotta per Apple. La società di Cupertino vuole una fetta di mercato importante e a quanto pare al momento sta agendo bene.

Come rivelano le analisi di Counterpoint Research, infatti, la società di Cupertino ha conquistato il 66% delle vendite dei telefoni di fascia alta nell’ultimo trimestre. Secondo le analisi la società avrebbe venduto 250.000 iPhone in India aggiudicandosi la leadership di quella fascia di mercato.

Al secondo posto troviamo Samsung che con il suo Galaxy S7 detiene il 23% delle vendite, seguita da Google Pixel con il 10% delle vendite e 33.000 unità spedite. Big G, però, è riuscita a conquistare quote velocemente mediante gradi offerte e promozioni.

Questo articolo arriva grazie alla donazione di Giovanni Tonini