Le iniziative di Apple per (RED) e la giornata contro l’AIDS

Product RED App Store

Apple ha deciso di partecipare anche quest’anno alla giornata contro l’AIDS che sarà, ufficialmente, domani. L’obiettivo è sensibilizzare per prendere precauzioni contro la diffusione del virus, inoltre si raccolgono fondi per trovare una cura contro questa malattia.

Per raccogliere fondi la società parteciperà come sempre alla campagna (RED), tingendo di rosso alcuni prodotti. Si inizia dalle app: oltre 20 giochi si tingeranno di rosso per una settimana. Gli acquisti In App saranno devoluti al fondo gestito da (RED). Tra i giochi più famosi che partecipano alla campagna citiamo Angry Birds 2, Candy Crush, Clash of Clans, FarmVille, Palnts vs. Zombies Hero e SimCity BultIt.

Inoltre 400 Apple Store tingeranno il loro logo di rosso per ricordare ai passanti di questa importante giornata. La società venderà anche dei prodotti in edizione rossa, tra cui lo Smart Battery Case, le Beats Solo3, lo speaker Pill+ e degli accessori.

Tra le altre iniziative figura anche l’uso di Apple Pay. Per ogni acquisto effettuato con questo sistema in un negozio Apple, la società donerà 1 dollaro fino a raggiungere 1 milione di dollari. La stessa cifra sarà donata da Bank of America usando Apple Pay con una delle sue carte.

Il fondo (RED) ha come obiettivo sconfiggere l’AIDS entro il 2030.

Cosa ne pensi?