Netflix ora permette la visione off line dei film e telefilm

Netflix off line

Vi è mai capitato di fare un lungo viaggio in treno? Oppure fare un viaggio in macchina e voler tenere occupati i bambini? In tutti questi casi si potrebbe sfoderare un tablet e fare andare la riproduzione di un telefilm o un film.

Netflix è tra i servizi più apprezzati in Italia per questo genere di contenuti. Fino a ieri vederli richiedeva sempre una connessione dati, con i relativi problemi di stabilità nella navigazione, velocità e pacchetto di traffico dati.

Fortunatamente con la versione 9.0, Netflix consente la visione off line. Per usarla basta aggiornare l’app e premere sul pulsante con il simbolo della freccia verso il basso accanto ad ogni contenuto.

Premendo quel pulsante il contenuto viene scaricato sul dispositivo. Qualora volessimo vederlo basta premere sull’icona del menu in alto a sinistra e andare nella sezione dei contenuti scaricati.

Una volta visto il video, lo si può cancellare per fare spazio ad altri video. L’app di Netflix si scarica gratuitamente dall’App Store. Pesa 74,3 MB.