Xelento Remote, gli auricolari di Beyerdynamic da 1000 €

Xelento Remote

In rete esistono auricolari per tutte le tasche. Da quelli al di sotto i 20 €, passando per gli AirPods che sono di fascia media e arrivando ai modelli per audiofili. Soffermiamoci verso quest’ultimo settore.

Gli audiofili, coloro che sanno notare le sfumature del buon audio e della buona compressione, ricercano sicuramente strumenti più all’altezza. Tra questi c’è lo Xelento Remote della tedesca Beyerdynamic. Un modello che sarà presentato ufficialmente nel corso del prossimo CES di Las Vegas.

Muniti di jack audio, hanno una tecnologia in grado di coprire tutto il ventaglio acustico in modo preciso. Ogni auricolare, che può essere staccato dal cavo per la pulizia, è composto da un anello di magneti tra i più piccoli al mondo. Sul cavo ci sono dei pulsanti con dei comandi. I cavi, tra l’altro, sono placcati in argento per una migliore conduttività e sono coperti di Kevlar.

Il jack è placcato in oro. Inoltre ci sono strati di leghe e acciaio che forniscono resistenza nel tempo. Il prezzo delle Xelento Remote è di 999 euro.

One Comment

  1. Ero a conoscenza dell’esistenza di auricolari in questa fascia di prezzo (o poco meno), ma sino ad ora erano relegati al mercato professionale, in quanto si tratta, perlopiù, di auricolari utilizzati dagli artisti nelle esibizioni dal vivo.

Cosa ne pensi?