Apple migliora l’app Foto in iCloud.com

iCloud Foto

Come saprete se utilizzate un Mac, l’app iPhoto è stata sostituita da qualche anno da Foto. Si tratta di una versione semplificata di iPhoto, ma che ha a suo vantaggio la sincronizzazione in tempo reale con iCloud.

In questo modo tutte le foto sono archiviate on line, al sicuro, e sono sincronizzate su tutti i propri dispositivi: dall’iPhone fino ad arrivare all’Apple TV. Il servizio iCloud, però, non è accessibile solo dai dispositivi di Apple, ma anche da qualsiasi browser mediante il sito iCloud.com.

Su questo sito la società ha inserito l’ultima versione della sezione foto, che esce ufficialmente dalla fase beta, e adesso assomiglia all’app Foto di macOS. Non abbiamo il supporto dei plugin di terzi, ma solo la visualizzazione delle proprie immagini on line, con tanto di supporto di album, momenti e favoriti.

Per visualizzare i propri album on line basta collegarsi al sito iCloud.com. Vi ricordo che il servizio offre gratuitamente fino a 5 GB. Se superate quella soglia dovrete stipulare un abbonamento mensile.

Cosa ne pensi?