Video: il campus Spaceship aggiornato a Natale

In base alle informazioni stimate in fase di progettazione, il nuovo campus Spaceship di Apple doveva essere pronto per la fine di questo mese. Invece, come in tutte le grandi opere, sono necessari ancora alcuni mesi per terminare tutte le strutture.

Approfittando della pausa natalizia, Matthew Roberts ha fatto volare il suo drone DJI per vedere lo stato dei lavori. Ora l’anello è praticamente nella sua forma finale, anche se gli oltre 5.000 operai stanno terminando alcune cose. Per esempio i pannelli solari sul tetto sono stati installati per il 65% della loro estensione.

I garage sono quasi terminati, così come il centro di ricerca e sviluppo. Stanno anche piantando i primi alberi. Al termine dei lavori ce ne saranno oltre 7.000, di cui molti da frutto. La montagna di terra vista nei video precedenti diventa sempre più piccola.

Mancano veramente pochi mesi per il termine dei lavori. Poi inizierà l’installazione della mobilia. A seguire il collaudo degli impianti e l’inizio del trasloco dei primi dipendenti.

Questo articolo arriva grazie alla donazione di Giovanni Tonini.

Cosa ne pensi?