Con iOS 10.3 Apple proverà a salvare i cinema dai maleducati

Cinema Smartphone

C’era un tempo in cui andavo spesso al cinema. Mi piaceva l’atmosfera della sala, il suono e la capacità di immergere lo spettatore nella storia. Ultimamente, invece, ci vado molto poco. Non perché non abbia tempo, ma per colpa dei maleducati.

Ormai i cinema sono infestati di idioti che trovano giusto consultare Facebook durante il film. Una pratica che rovina la visione agli altri, perché la luminosità degli smartphone distrae tutti. Ne scrissi anche un articolo tempo fa per denunciare il fenomeno.

Secondo voci di corridoio, però, Apple starebbe lavorando ad una soluzione. In iOS 10.3, la cui prima beta è prevista per il 10 gennaio, ci sarà una nuova icona nel Centro Controllo. L’icona attiverà la modalità “dark” che oscurerà tutto lo schermo.

In questo modo lo smartphone non emetterà molta luce e al cinema si potrà consultare velocemente il telefono in caso di emergenza. Vedremo questa funzione in azione quando la beta sarà rilasciata. Nell’attesa un po’ di educazione non guasterebbe.

3 Comments

  1. Non basta un icona per far diventare educata una persona, vedo molto spesso usare a mano il telefono in auto, di grossa cilindrata, che hanno sicuramente un viva voce!
    Buon Anno a tutti.
    Gianni

    • Eh, ma al cafone che si compra il macchinone non l’hanno detto che c’è il viva voce, gli hanno solo fatto sentire il motorone che fa brum-brum e lui ha staccato l’assegnone!
      😉

  2. Io invece troverei utilissima, ma davvero tanto, la funzione Dark. Di notte al buio infatti la luminosita’ dello schermo, pur al minimo e con night shift attivo, rimane molto visibile e cio’ puo’ disturbare il partner dormiente..io faccio fatica a usare il cellulare di notte se lei dorme..sembra quasi una abatjour accesa

Cosa ne pensi?