
Ci si abbona ad Apple Music per ascoltare i brani in streaming musicale oppure per vedere i video? Questo è un dilemma molto semplice da risolvere. È un po’ come scegliere tra podcast audio e quelli video. Nel dubbio meglio averli entrambi.
Jimmy Iovine, cofondatore di Beats e ora in Apple, sta lavorando molto per sviluppare la sezione video in Apple Music. Non solo i video musicali dei brani più famosi, ma una vera e propria sezione con contenuti esclusivi, come una sorta di mini emittente dedicata alla musica.
Per Iovine i video possono generare e alimentare un’intera cultura pop. Visto che le case discografiche non vogliono permettere la riduzione del prezzo di 9,99 € al mese per l’abbonamento, Apple sta pensando di aumentare i contenuti per creare valore intorno l’abbonamento.
Tra i piani della società ci sono delle serie televisive dedicate alla musica, come Vital Signs con Dr Dre. La serie dovrebbe avere 6 episodi, ma non dimentichiamo gli episodi di Carpool Karaoke e Planet of the Apps.
Hanno rotto le scatole con questo Pop in Apple Music e radio…