ricavi App Store

Con una buona dose di buonismo potremmo dire che gli sviluppatori non creano app per soldi, ma lo fanno per offrire cose utili agli utenti, dimostrare la loro bravura e rendere il mondo un posto migliore. Ma di solito queste sono frasi dette da chi soldi ne ha già.

Nella realtà gli sviluppatori creano app per fare soldi. Per mantenere le proprie famiglie, migliorare il proprio tenore di vita o semplicemente avere un po’ di denaro per la vecchiaia. E quale tra i due negozi di app più grandi è il più remunerativo?

Secondo il report di App Annie non ci sono dubbi: per fare soldi bisogna puntare sull’App Store. Gli utenti iOS spendono più soldi di quelli Android. Da quando è stato aperto l’App Store ha generato 90 miliardi di dollari per gli sviluppatori, con un aumento di 13 miliardi nel 2016.

Insieme App Store e Google Play sono cresciuti del 40% in un anno, ma sappiamo che il merito di quest’ultimo conta solo per il 15%. Il negozio di Apple cresce molto grazie anche alla Cina. In questo paese in un anno i ricavi sono cresciuti del 50%, con i download cresciuti dell’80%.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?