rispondere recensioni app

È in arrivo una novità per l’App Store. Un nuovo strumento a servizio degli sviluppatori, per collezionare feedback per le applicazioni e ricevere spunti per migliorarle.

Al momento non sappiamo esattamente come funzionerà. Le prime tracce sono state trovate nella beta di iOS 10.3 consegnata ieri agli sviluppatori. Entrando nella sezione dell’App Store nel menu dell Impostazioni, si scopre la presenza di una nuova opzione chiamata “In-App Ratings & Review”.

Da quello che si comprende al momento, c’è una sorta di allargamento della richiesta attuale di voto dell’app. Anziché chiedere un giudizio da 1 a 5 stelle, gli utenti potranno essere chiamati a scrivere qualche parola nella scheda dell’app per indicare cose che non piacciono.

Le applicazioni, quindi, potrebbero mostrare questo pop-up di invito. Se non vogliamo essere annoiati da queste richieste, basta disattivare l’opzione e decidere autonomamente di lasciare dei feedback, oppure tenerci tutto per noi.

Join the Conversation

2 Comments

  1. Mi pare di aver capito che la vera novitĂ  è la possibilitĂ  per gli sviluppatori di poter rispondere ai feedback degli utenti, inoltre tali richieste di feedback non dovrebbero superare le tre nell’arco di 365 giorni

Leave a comment

Cosa ne pensi?