Find my AirPods

Ieri Apple ha fornito la prima beta della nuova versione dei suoi sistemi operativi. Ci sono novità interessanti per iPhone, Apple Watch e AirPods. Grazie alla beta di iOS 10.3, per esempio, sappiamo che la società ha realizzato Find My AirPods: lo strumento per ritrovare le AirPods perse.

Ovviamente gli auricolari non hanno il GPS, quindi saranno ritrovati mediante il bluetooth. L’iPhone registra la posizione dell’ultima associazione, per poi consentire di ritrovare gli auricolari facendoli suonare a distanza. Ovviamente questo non li rende a prova di ladro. Se qualcuno li resetta e le associa al suo account, non le troveremo più.

iOS 10.3 porta anche ad un miglioramento di Siri, con i risultati sportivi per la Premier League indiana, le indicazioni del meteo sull’icona delle Mappe usando il 3D Touch e altre piccole migliorie.

L’Apple Watch, con la versione 3.2, avrà la modalità teatro. Attivandola i suoni si zittiscono e lo schermo non si illumina se alziamo il polso. Per accenderlo dobbiamo premere un pulsante laterale. Utile al cinema per non accendere lo schermo e disturbare gli altri. Questa funzione dovrebbe apparire anche negli iPhone, ma nella beta attuale non c’è.

watchOS 3.2 porta anche ad un miglioramento di Siri. Ora dal polso si potranno anche mandare pagamenti, chiamare un taxi o cercare tra le foto.

Leave a comment

Cosa ne pensi?