Universita Fisciano

Mentre all’Apple Academy dell’Università Federico II, a San Giovanni a Teduccio, parte il secondo gruppo di 100 studenti e aspiranti sviluppatori, il progetto si allarga ad altre università campane.

La prima università satellite è quella di Fisciano, vicino Salerno, che si occuperà di un corso alternativo per ospitare altri studenti, mediante un nuovo sistema di selezione.

Lunedì si è tenuto ufficialmente la presentazione dell’Apple Academy @UNISA. Il corso non è a se stante come quello della Federico II, ma è dedicato ai neolaureati della laurea triennale nell’Università di Salerno.

60 studenti che faranno domanda, potranno accedere al corso presso la facoltà di Ingegneria. Grazie ai fondi del progetto, gli studenti potranno frequentare un corso di tre settimane gratuitamente, per un totale di 60 ore in aula.

Questo genere di progetti dovrebbero essere attivati presto anche in altre università.

Partecipa alla conversazione

1 Comment

  1. Non per indulgere in campanilismi inutili che mi (e ci ) fanno venire a tutti l’orticaria, ma tecnicamente si tratterebbe dell’Università di Salerno (infatti UniSA, non UniFI), che come molti Campus pertanto non è collocabile nel centro città ma da dislocare fuori. Nulla di grave, nella parlata dire “università di Fisciano”, ormai è diventato di uso comune.

    Comunque eccellente iniziativa, effettivamente sarebbe utile che gran parte delle facoltà italiane ne facesse partire una simile.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?