ladri Apple Store

Si dice che negli Apple Store di nuova concezione i cavi ai prodotti non saranno applicati. Questo perché Apple riuscirà a bloccare i dispositivi non appena escono dai negozi, mediante un nuovo sistema di rilevamento. Dimenticando, di fatto, che esiste un’industria delle riparazioni ingorda di componenti. Quindi un iPhone mattone potrebbe avere del valore.

Il problema principale di quest’idea, infatti, è la sicurezza. I ladri sono sempre in agguato e pronti ad arraffare prodotti. Accade anche oggi con la presenza di cavi di sicurezza. Come dimostra un furto presso l’Apple Store di Madrid.

Un gruppo di ragazzi aveva trovato un sistema alquanto strano per rubare i telefoni. Sfoderando i loro denti, hanno rosicchiato i cavi mentre fingevano di usare delle funzioni sul telefono, per poi intascare i dispositivi e scappare.

In totale la banda di castori ha portato via 24 iPhone per un valore di 23.000 euro. La polizia di Madrid ha fortunatamente preso i furfanti quando ne hanno scovato uno nell’atto di rosicchiare un cavo.

Probabilmente dopo aver affrontato la galera, i ladri potranno diventare i migliori testimonial per dentiere.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?