windH3G

Come saprete H3G e Wind si sono fuse per diventare una sola società. In questo modo in Italia potrà accedere un nuovo operatore telefonico, Free Mobile. In queste ore si sta svolgendo la prima convention unita WindTre per stabilire le offerte commerciali dei prossimi mesi.

Dalle prime informazioni, come riporta mondo3, si evince che presto terminerà la collaborazione tra H3G e TIM. Quest’ultimo, infatti, offriva l’accesso 2G quando 3 Italia non aveva campo. Quindi dal prossimo agosto se il telefono non prenderà campo, semplicemente non avrà il segnale e non andrà sotto rete TIM come accade adesso.

Questo distacco, però, serve ad iniziare i lavori di fusione delle antenne di H3G con quelle di Wind. Dal prossimo dicembre, ad iniziare dalle grandi città, i clienti 3 Italia potranno usare le reti Wind come fossero di 3 Italia e viceversa. Quindi i clienti di entrambi gli operatori avranno una copertura assicurata da entrambi.

Le due aziende stanno anche preparando delle offerte agevolate per chi sottoscriverà fisso e mobile insieme, un po’ come fanno TIM, Vodafone e Fastweb. Al momento non sappiamo quando le due aziende si fonderanno completamente. Il nuovo brand, al momento, dovrebbe essere WindTre.

Leave a comment

Cosa ne pensi?