Hide My IP, un abbonamento a vita per nascondere il proprio IP

Hide My IP

L’indirizzo IP di un computer, fatto di cifre, è praticamente il suo indirizzo di locazione. Tramite questo codice si potrebbe sapere esattamente quale computer ha effettuato l’accesso alla rete, quali siti ha fatto visita e così via. Un po’ come spostare la propria scrivania per vedere altri luoghi, sapendo esattamente dove si trovare fisicamente.

Per questo motivo a volte si potrebbe avere la necessità di mascherare l’indirizzo IP. Anche per l’indirizzo fisico di casa a volte si tende a non darlo a tutti. Basti pensare ai moduli pubblicitari dove si finge di abitare altrove per non ricevere pubblicità.

Hide My IP è un servizio che serve a nascondere il proprio indirizzo IP. Per farlo la società usa 110 server sparsi per il mondo, scambiando l’IP con uno di questi server ogni volta. Così, quando usiamo il servizio, diamo un’informazione sbagliata per evitare di essere tracciati.

Il servizio costa 2,95 $ al mese, per con questa offerta potrete avere una licenza a vita per appena 29,99 $. Il servizio funziona nei Mac, Windows, iOS e Android fino a 5 dispositivi contemporaneamente.

Cosa ne pensi?