StyleShoots

Siamo nell’era delle immagini. Ci piace apparire. Scattare selfie. Condividere il tutto nei social network. Ma c’è un punto debole in tutto questo: le capacità fotografiche. Spesso acquistiamo smartphone di ultima generazione per le loro capacità, ma bisognerebbe aggiungere anche tecnica, luci, post produzione e molto altro.

Tutte cose che promette di fare StyleShoots. Questa società olandese ha costruito uno studio fotografico robotico. Per via delle sue dimensioni ha bisogno di una stanza tutta sua, ma il risultato sarà una foto professionale per arricchire i nostri cataloghi.

Grazie all’intelligenza artificiale, il robot gestisce le luci, il focus, la velocità di otturazione e altri parametri automaticamente, per ottenere sempre lo scatto migliore. Tramite la post produzione potremmo ottenere il risultato migliore.

Il dispositivo possiede una macchina fotografica Canon 1DX Mark II, un sensore 3D, luci a LED e altri elementi. Registra anche video in 4K. Al momento il prezzo non è stato comunicato.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?