Parcheggiatori

Sono una delle piaghe della nostra società, almeno in alcune parti d’Italia. I parcheggiatori abusivi infestano le strade, soprattutto di sera quando il parchimetro comunale smette di funzionare per concedere, in teoria, la sosta gratuita ai cittadini.

Invece loro si posizionano strategicamente nelle zone più frequentate, chiedendo il pizzo sui parcheggi, minacciando velatamente di andare incontro a ripercussioni nel caso non fosse pagato. Pizzo che ovviamente è esentasse. Perché il parcheggiatole abusivo non è certo fesso come tutti gli altri cittadini, che devono pagare le tasse.

A tal proposito c’è un progetto per segnalarli. Teoricamente le segnalazioni sono prese in carico dalla polizia municipale che corre ad acciuffarli. Ma di fatto, come racconta l’autore dell’iniziativa, gli interventi sono molto rari.

Parcheggiatori usa la geolocalizzazione per segnalare la presenza di un parcheggiatole abusivo, ovviamente in forma anonima. Si può anche indicare la somma richiesta per il parcheggio, se in caso di mancato pagamento sono state fatte minacce o danni.

Parcheggiatori pesa 29,2 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store.

Join the Conversation

1 Comment

  1. “Teoricamente le segnalazioni sono prese in carico dalla polizia municipale che corre ad acciuffarli. ”
    Dopo avere letto questa frase mi sono fatto una risata veramente di gusto.
    Grazie per avermi rallegrato la giornata. 8-D

Leave a comment

Cosa ne pensi?