Secondo me uno dei freni per la diffusione di HomeKit, il sistema software domotico di Apple, è lo storytelling. Le aziende faticano a vendere gli accessori semplicemente perché gli utenti non ne notano i vantaggi.

Se le aziende creassero più iniziative, come dimostrazioni o recensioni sui media di settore, si potrebbe dimostrare che HomeKit ha i suoi vantaggi, portando ad un aumento dell’adozione degli accessori.

Una strada percorsa anche da Apple con il nuovo spot Welcome Home. Nel video si dimostra concretamente come usare Siri con gli accessori in casa, per rendere alcune operazioni gestibili con la voce.

Sembra quasi fantascienza, ma è tutto disponibile da subito e senza neanche investimenti elevati. Spero che il video faccia da apripista ad altre iniziative nel settore.

Secondo me uno dei freni per la diffusione di HomeKit, il sistema software domotico di Apple, è lo storytelling. Le aziende faticano a vendere gli accessori semplicemente perché gli utenti non ne notano i vantaggi. Se le aziende creassero più iniziative, come dimostrazioni o recensioni sui media di settore, si potrebbe dimostrare che HomeKit ha i suoi vantaggi, portando ad un aumento dell’adozione degli accessori. Una strada percorsa anche da Apple con il nuovo spot Welcome Home.

Nel video si dimostra concretamente come usare Siri con gli accessori in casa, per rendere alcune operazioni gestibili con la voce. Sembra quasi fantascienza, ma è tutto disponibile da subito e senza neanche investimenti elevati. Spero che il video faccia da apripista ad altre iniziative nel settore.

Leave a comment

Cosa ne pensi?