Reflexbox
Reflexbox, il caricabatterie wireless per iPhone con schermo riflettente 2

Si dice che il prossimo iPhone avrà la carica wireless. Al momento possiamo usare questa tecnologia, ma a patto che si utilizzi una custodia speciale per iPhone. In entrambi i casi, però, quando il telefono è in carica sulla base apposita, non è possibile usarlo.

A differenza del cavo che ricarica nonostante l’utilizzo dello smartphone, la carica ad induzione richiede il contatto diretto tra il dispositivo e la piastra di ricarica. Da qui l’idea di Reflexbox.

Questo progetto italiano mira a costruire una base di ricarica wireless, con tanto di custodia, con una superficie riflettente posta sullo schermo del telefono. Utilizzando un’apposita app, si potranno leggere informazioni come meteo, appuntamenti e sveglia sulla superficie riflettente. Inoltre molte informazioni potranno essere ottenute con la voce.

Reflexbox è costruito in alluminio con inserti ABS. Il tutto è assemblato in Italia. Grande 140 x 140 x 145 mm, pesa 700 grammi. La potenza di carica è di 1A. Il progetto si finanzia su Kickstarter. Per 55 € si riceverà un’unità da aprile.

Leave a comment

Cosa ne pensi?