iLapis

In commercio ci sono tante stylus per iPad. C’è quella creata da Apple, l’Apple Pencil, ma anche modelli di varia natura: dai semplici pennini con punta in gomma, fino ai modelli bluetooth che si collegano all’hardware del tablet.

Ma se volessimo usare una qualsiasi matita presente sulla nostra scrivania? La cosa si può fare con iLapis. Questo accessorio, sviluppato in Italia, consente di trasformare una comune matita in stylus per iPad o iPhone.

L’accessorio consiste in una guaina in cui far scivolare la matita, che termina con una superficie capacitiva. L’importante è che la matita abbia una punta in grado di segnare un punto sulla pellicola capacitiva, in modo da essere riconosciuta dallo schermo.

Il progetto di iLapis si finanzia su Kickstarter. Per 25 € si ottengono 5 accessori da usare con altrettante matite. Le spedizioni partiranno da novembre.

Partecipa alla conversazione

1 Comment

  1. Praticamente è una matita con un pezzo di plastica sulla punta.. 25€ mi sembrano eccessive non era più opportuno per il fumettista aprire un canale o un blog o altro e condividere il trucco sarebbe stato più onesto. (o almeno chiedere meno soldi)

Lascia un commento

Cosa ne pensi?