Quando si acquista un nuovo iPhone in un Apple Store, quasi sempre i commessi invitano a stipulare l’AppleCare+. Questa assicurazione aggiuntiva poteva essere comprata e attivata sul telefono entro 60 giorni dall’acquisto. Adesso, invece, la si può comprare entro 1 anno dall’acquisto del telefono.

Ma in cosa consiste? In pratica è un’assicurazione che viene in soccorso nel caso il telefono si rompa per colpa nostra. Oltre ad aggiungere 2 anni di assistenza telefonica, consente di godere di due interventi all’anno per i danni accidentali.

Se l’assicurazione è attiva si può chiedere il cambio del display rotto per appena 29 € anziché spendere 147,20 €. Invece se al telefono accade qualcosa, per esempio ci finite sopra con l’auto e lo distruggete, potrete ottenerne uno nuovo per 99 € invece di 351,20 €.

L’assicurazione prevede una verifica dell’hardware mediante uno strumento on line, quindi non può essere attivata su telefoni già rotti per risparmiare sulla riparazione. Può essere utile nel caso in cui non vogliate comprarla subito con il telefono.

Il prezzo dell’assicurazione è di 149 €. Al momento l’estensione del periodo di acquisto non è visibile nel negozio italiano. Dovrebbe essere aggiornato a breve.

Leave a comment

Cosa ne pensi?