iPhone 6s 2016

Ogni anno i maggiori produttori di smartphone si sfidano con i loro nuovi modelli. Telefoni nati dopo numerosi investimenti, il lavoro di centinaia di persone e che attiva una macchina pubblicitaria abnorme. Alla fine della fiera, solo poche proposte riescono ad emergere sulle altre.

Per il 2016, come rivelano i dati diffusi da IHS Markit, Apple può festeggiare. Il modello più venduto, infatti, è l’iPhone 6s che ha raggiunto le 60 milioni di unità spedite per il mondo. Al secondo posto abbiamo sempre l’iPhone, ma questa volta il 7, che si assesta poco sopra le 50 milioni di unità.

Segue l’iPhone 7 Plus con poco più 25 milioni di unità. Questo significa che, a differenza di qualche analisi precedente, non è vero che il 7 Plus ha venduto più del 7, almeno se prendiamo come riferimento l’anno 2016.

Al quarto posto abbiamo ancora un iPhone, il 6s Plus. Bisogna arrivare alla quinta posizione per trovare un telefono concorrente. Il Samsung Galaxy S7 Edge ha venduto circa 25 milioni di unità, seguito dal Galaxy J3. In 7° posizione abbiamo l’Oppo A53 e poi ancora dei Galaxy di Samsung.

Leave a comment

Cosa ne pensi?