
Un mese fa ho comprato un ukulele. Così, per gioco, ho iniziato ad imparare ad usarlo grazie ai tanti video presenti su YouTube. Non è difficile imparare. In circa un mese so già strimpellare qualche canzone. A tal proposito è nata anche una versione intelligente: Populele.
Questo ukulele si caratterizza per la presenza di una tastiera elettronica. Per suonare, infatti, bisogna imparare gli accordi, vale a dire dove mettere le dita sulle corde. La tastiera, quindi, si illumina nei punti esatti dove appoggiare le dita, per imparare gli accordi velocemente.
Populele usa delle corde in nylon di qualità Aquila. È fatta in legno di abete rosso e ha un modulo bluetooth per collegarla all’iPhone. Tramite un’app, infatti, è possibile imparare i brani, giocare, accordare le corde e molto altro.
Potrete anche registrare i brani per poi condividerli nei social network. Lo strumento ha una batteria da 800 mAh che offre 10 ore di autonomia. Il progetto si finanzia su Indiegogo. Per 149 $ si riceverà un Populele da luglio. Le spedizioni al momento sono solo verso gli Stati Uniti.