aggiornamento iOS 10.3
Come forzare l'aggiornamento a iOS 10.3 se si ha la beta pubblica 2

Ieri Apple ha fornito la versione 10.3 di iOS. Questa versione ha richiesto oltre 60 giorni di lavori, portando alla diffusione di 7 versioni beta prima di giungere a quella finale. Le versioni beta pubbliche, invece, sono state 6.

Quindi c’è stata una versione beta dopo la versione beta pubblica, senza dare la possibilità agli iscritti a quest’ultima di avere l’aggiornamento dell’ultimissima versione. Nello stesso tempo se si va nella sezione degli aggiornamenti, il sistema dichiara che si ha l’ultima versione. Manca, in pratica, un ultimissimo aggiornamento per chi è iscritto alla beta pubblica.

Come fare per rimediare? Le soluzioni sono due: attuare un ripristino da backup da iTunes, assicurandosi prima di fare un backup recente, oppure forzare l’aggiornamento direttamente dall’iPhone. Per farlo bisogna cancellare il certificato della beta pubblica.

Per farlo bisogna andare in Impostazioni > Generale > Profilo e cancellare il certificato della beta pubblica. Ora bisogna riavviare l’iPhone. Andando in Aggiornamento Software apparirà l’aggiornamento finale ad iOS 10.3. Al termine, se vi piace il programma della beta pubblica, dovrete andare in Safari al sito del programma di Apple, effettuare il login e scaricare di nuovo il certificato.

Leave a comment

Cosa ne pensi?