iOS 10.3
In iOS 10.3 l'utente può cambiare icona delle app se lo sviluppatore lo consente 2

Ci sono alcune persone che utilizzano dei metodi strani per organizzare le icone delle app. Personalmente uso il metodo dell’utilità e delle categorie. Per esempio le prime pagine sono formate da app che uso di più e ogni pagina ha la sua categoria. Altri, invece, dividono le pagine per colore.

La mia springboard, la barra in basso di iOS, contiene le quattro app che utilizzo di più. Tutte hanno l’icona verde, eccetto una: AirMail che ne ha una bianca. Con iOS 10.3, teoricamente, se lo sviluppatore lo permettesse, potrei cambiare l’icona di AirMail in una verde e uniformare la scelta cromatica.

Questa, infatti, è una delle novità di iOS 10.3. Per esempio è possibile provare la personalizzazione dell’icona con l’app MLB. Nelle impostazioni è possibile scegliere l’icona della propria squadra preferita.

Volendo, quindi, gli sviluppatori possono inserire più icone nell’app e offrire agli utenti la possibilità di sceglierne una. Chissà se presto arriveranno altre app in grado di offrire questa personalizzazione.

Leave a comment

Cosa ne pensi?