Christopher Stringer

Sembrano lontani i tempi in cui tutti si mettevano in fila sperando di essere assunti in Apple. Ora, con la lotta per accaparrarsi i manager migliori, c’è grande dinamismo nei passaggi tra un’azienda all’altra. Passaggi premiati con cariche più prestigiose e pacchetti di azioni più cospicui.

L’ultimo ad essersene andato è Christopher Stringer. Uno dei designer storici di Apple. Stringer, infatti, ha lavorato in Apple per ben 21 anni e ha seguito tutti i progetti importanti sfornati dopo il ritorno di Steve Jobs, come tutti gli iPhone e iPad.

Non sappiamo perché il designer abbia deciso di lasciare la società. Nessun commento è stato preferito da lui o da Apple. Sappiamo che il risicato team di designer di Apple, che annovera una ventina di persone, ha subito cambiamenti importanti negli ultimi anni.

Jonathan Ive è passato da vice presidente del design a CDO di Apple, mentre la sua carica è stata coperta da Richard Howarth. Questo cambiamento ha portato anche l’uscita di Danny Coster, che ha lavorato per Apple per 20 anni, passando al design di GoPro.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?