Christopher Stringer

Sembrano lontani i tempi in cui tutti si mettevano in fila sperando di essere assunti in Apple. Ora, con la lotta per accaparrarsi i manager migliori, c’è grande dinamismo nei passaggi tra un’azienda all’altra. Passaggi premiati con cariche più prestigiose e pacchetti di azioni più cospicui.

L’ultimo ad essersene andato è Christopher Stringer. Uno dei designer storici di Apple. Stringer, infatti, ha lavorato in Apple per ben 21 anni e ha seguito tutti i progetti importanti sfornati dopo il ritorno di Steve Jobs, come tutti gli iPhone e iPad.

Non sappiamo perché il designer abbia deciso di lasciare la società. Nessun commento è stato preferito da lui o da Apple. Sappiamo che il risicato team di designer di Apple, che annovera una ventina di persone, ha subito cambiamenti importanti negli ultimi anni.

Jonathan Ive è passato da vice presidente del design a CDO di Apple, mentre la sua carica è stata coperta da Richard Howarth. Questo cambiamento ha portato anche l’uscita di Danny Coster, che ha lavorato per Apple per 20 anni, passando al design di GoPro.

Leave a comment

Cosa ne pensi?