autonomia galaxy s8

L’autonomia di uno smartphone è sempre di più un elemento fondamentale. Un fattore che può spostare la scelta di acquisto. A tal proposito Apple è riuscita ad aumentare l’autonomia di qualche ora tra il 6s e il 7, ma si spera che le migliorie diventino sempre più incisive in futuro.

Ma com’è il dato dell’autonomia degli iPhone 7 e 7 Plus in confronto con il nuovo Galaxy S8? Se lo è chiesto PhoneArena che ha effettuato una serie di test sugli ultimi modelli di smartphone.

Si evince che, nonostante il nuovo chip a 10 nm e le note ottimizzazioni, il Galaxy S8+ non riesce a superare l’autonomia dell’iPhone 7 Plus. Nello specifico, il telefono di Samsung arriva a 8 ore di autonomia in utilizzo, mentre il 7 Plus raggiunge le 9 ore e 5 minuti. L’iPhone 7 arriva a 7 ore e 46 minuti.

L’iPhone 7 Plus batte tutti i dispositivi in commercio. La cosa cambia se la guardiamo dal punto di vista della velocità di ricarica. Mentre il 7 plus richiede ben 197 minuti per una carica completa, il Galaxy S8+ ne richiede appena 99 minuti.

Leave a comment

Cosa ne pensi?