È questo lo schema dell’iPhone 8?

presunto schema iPhone 8

L’immagine arriva dal social network cinese Weibo e non sappiamo se sia originale. Non sappiamo se sia uno schema proveniente da una fabbrica cinese, di uno schizzo di un buontempone o semplicemente di un prototipo. Per saperlo dobbiamo attendere l’arrivo di altri schemi.

Però c’è da dire che anche lo scorso anno circolarono degli schemi sull’iPhone 7, e ci azzeccarono. Sta di fatto che si vede un iPhone abbastanza squadrato. Dovrebbe essere un Plus considerando la doppia fotocamera, che tra l’altro non è orizzontale ma verticale.

C’è una cornice che circonda tutto il profilo. Le cornici sulla parte anteriore sono ridotte all’osso. Non abbiamo un rapporto di 18:9 come nel nuovo LG G6, ma un 16:9 come gli attuali iPhone, solo che si aggiunge una striscia per i tasti funzione (che sia una mini Touch Bar?). Ovviamente niente tasto Home.

Sul retro manca il flash per la fotocamera. Sul lato c’è ancora il vano per la SIM card e questo indicherebbe che la versione virtuale sia ancora lontana. È veramente lui?

Cosa ne pensi?