H3G

Maggio sarà un mese importante per i clienti di H3G. L’operatore, infatti, ha annunciato l’arrivo di tre novità importanti.

  1. Addio alle soglie settimanali. Uno dei difetti dei pacchetti di 3 Italia erano le soglie settimanali. Anche se questi sono più generosi di quelli della concorrenza, il contenuto veniva diviso per le varie settimane. Per esempio con la All-in 400 si poteva usufruire di 4 GB al mese, ma divisi per 1 GB alla settimana. Da maggio i 4 GB saranno mensili (o meglio ogni 4 settimane). La modifica non sarà applicata alle soglie giornaliere, per esempio per i piani internet di 1 GB al giorno.
  2. Uso dei pacchetti sulle reti Wind. Sempre da maggio si potranno usare i propri dati anche sulle reti Wind. L’uso delle reti sarà graduale: prima le grandi città, poi tutto il resto. Prima le reti 3G e da luglio anche le reti LTE. Assicuratevi di avere l’opzione roaming attiva nel telefono.
  3. Fine del roaming internazionale. La data ufficiale è fissata per il 15 giugno, ma 3 Italia ha deciso di anticiparla. Da maggio si potranno usare i propri pacchetti anche quando si viaggia in Europa, senza pagare sovrapprezzi. I paesi coperti sono: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro (esclusa la repubblica Turca di Cipro del Nord) Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, (inclusi Guadalupa, Guyana francese, La Reunion, Mayotte, Martinica) Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria.

La società avviserà tutti i clienti con degli SMS quando queste modifiche saranno applicate ai loro piani.

Leave a comment

Cosa ne pensi?