Apple ha creato le AirPods, una versione delle EarPods senza fili, proprio per sbarazzarsi dei cavi. E hanno avuto un grande successo proprio per questo motivo. Basta utilizzarle durante una corsa per comprendere la grande comodità della cosa. Ma come sappiamo le vecchie abitudini sono lente a morire.
Per questo motivo qualcuno potrebbe trovare comodo usare i cavi, soprattutto se tende a perdere gli auricolari. A tal proposito è nato Nearbuds: un cavo che si collega alle AirPods mediante degli agganci ad incastro.
Per usarlo bisogna infilare i due AirPod alle estremità del cavo. La cosa interessante è il sistema magnetico che unisce gli attacchi. In pratica i magneti permettono di usare le AirPods come ciondoli di una collana, oppure si possono attaccare su superfici metalliche, come borse o parti di indumenti.
Utilizzando questo accessorio si trasformeranno le AirPods nelle BeatsX. A questo punto non varrebbe la pena di acquistare direttamente le BeatsX che costano anche meno delle AirPods?
Nearbuds costa 18,99 $ nel sito del distributore.
https://vimeo.com/210657147
Per me è un accessorio inutile, dato che le AirPods sembrano modellate su un calco dei miei padiglioni auricolari e non mi cascano nemmeno se mi prendono a schiaffi.
😉