TagsWow
TagsWow, un'app che ti aiuta a scegliere gli hashtag per Twitter, Facebook ed Istragram 2

Qualche tempo fa andai alla ricerca di un’app per suggerire gli hashtag da utilizzare. Queste etichette, rappresentato dal simbolo # seguito da una o più parole, consentono di creare elenchi di post contenenti gli stessi hashtag velocemente. Un sistema ormai presente in molti social network.

La mia ricerca di un’app per i suggerimenti di hashtag, però, non portò a risultati. Fortunatamente ora quell’app esiste ed è stata creata in Italia. TagsWow integra una tecnologia, rappresentata da Mr Wow, che suggerisce gli hashtag comprendendo cosa c’è in una foto.

In pratica basta indicare la foto per la quale si vogliono i suggerimenti. L’app l’analizza e offre, in pochi secondi, un elenco di hashtag presi tra quelli più famosi per il genere dell’immagine, quelli usati in passato nel proprio account e quelli più in voga.

Selezionando uno o più hashtag da usare, si possono copiare e incollare nel social network dove pubblicare l’immagine. TagsWow, in pratica, permette di velocizzare la ricerca di hashtag eliminando il fastidio della ricerca di quelli più efficaci.

L’app pesa 85,2 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store. Al primo utilizzo possiamo usarla per alcune volte, mentre per infinite volte bisogna comprare la versione Plus che costa 1,99 €.

Leave a comment

Cosa ne pensi?