Il nuovo Apple Store della 5th Strada avrà anche uno studio di Beats 1

Beats 1

Non abbiamo numeri ufficiali per Beats 1. La radio in streaming di Apple è disponibile per tutti, anche per chi non è abbonato ad Apple Music. La società la definisce la radio più ascoltata del mondo, ma senza dati alla mano la cosa può essere interpretata solo come un bel complimento.

Personalmente ascolto Beats 1 raramente, per lo stesso problema di sempre: troppa musica rap. Sta di fatto che la società continuerà a supportare il canale. Per esempio nel nuovo Apple Store rinnovato della 5th Strada di New York.

Come saprete questo punto vendita è in fase di ristrutturazione. È anche tra i più redditizi della società, quindi la ristrutturazione costa un bel po’ di denaro. Quando riaprirà, però, sarà tra i più innovativi.

Secondo voci ben informate di 9to5mac, l’Apple Store sarà così grande da poter ospitare uno studio di Beats 1. Al momento la radio trasmette 24 ore al giorno in tre parti differenti del globo: Los Angeles, New York e Londra. A New York lo studio di DJ Ebro Darden è nel Chelsea.

Non sappiamo se quello studio chiuderà per essere spostato nell’Apple Store, oppure se quest’ultimo sarà usato solo per alcuni momenti importanti. Sta di fatto che parte dello studio sarà visibile ai visitatori mediante una vetrata, quindi chi entrerà nel negozio potrà vedere dal vivo cosa accade durante la diretta.

Cosa ne pensi?