Non ho ancora trovato il coraggio di immergere il mio iPhone 7 Plus nell’acqua. Credo sia una paura innata legata ai costi di riparazione del dispositivo. Ma forse prima o poi mi deciderò.

Sappiamo che l’iPhone 7 è certificato per le specifiche IP67, vale a dire che resiste leggermente alla polvere e può essere immerso per massimo 30 minuti, in 1 metro d’acqua.

Il Galaxy S8 di Samsung, invece, ha la certificazione IP68, questo significa che è resistente alla polvere, ma la sua resistenza all’acqua è maggiore: può essere immerso fino a 3 metri per oltre un’ora.

Ma alla fine della fiera è realmente così? A tal proposito arriva un video su YouTube che testa i due dispositivi. I due dispositivi vengono immersi in un barattolo appesantito a varie profondità, per una manciata di minuti.

La cosa curiosa è vedere che fino a quando entrambi i dispositivi erano immersi a 9 metri è andata tutto bene, ma arrivati a 12 metri il Galaxy S8 è morto, mentre l’iPhone ha continuato a funzionare. Il telefono di Apple ha visto entrare della condensa sotto lo schermo, ma funzionava ancora.

Nonostante le specifiche dessero per vinto il Galaxy S8, anche in questo caso, come nella gara di velocità, ha vinto l’iPhone.

Leave a comment

Cosa ne pensi?