Giroptic
Giroptic, l'accessorio per foto e video a 360° con iPhone 2

A volte vediamo in rete dei video o delle foto a 360°. Questo significa che è possibile ruotare, con il puntatore del mouse o il touchscreen, l’angolo di visuale e vedere punti che una normale foto non riuscirebbe a raggiungere.

Anziché immortalare solo una porzione del panorama, quindi, si cattura tutto il panorama, anche il cielo e la terra. Ma come è possibile realizzare questi contenuti? Il segreto è un accessorio: una fotocamera con una lente speciale.

A tal proposito vi segnalo il Giroptic. Questo accessorio è ottimizzato per l’iPhone e l’iPad. In questo modo i contenuti si possono salvare nel rullino, oppure usarli con altre app. Per esempio per i Live su Facebook.

Giroptic misura 73 x 35 mm e pesa 70 grammi. Realizzata in alluminio, va posizionata nella porta Lightning. Per funzionare usa due lenti da 195° ciascuna, con focale 1.8. Il risultato è un contenuto a 360°.

All’interno abbiamo anche una batteria da 915 mAh e un microfono. L’app per iOS è già nell’App Store. L’accessorio si ordina per 249 € nel sito ufficiale.

Leave a comment

Cosa ne pensi?