
Oggi viene inaugurato il secondo Apple Store di Dubai, il 497° negozio di Apple nel mondo. Si tratta di un punto vendita enorme, attento all’ambiente e da una caratteristica unica: una terrazza da 88 metri che affaccia sulla Dubai Fountain e sul grattacielo Burj Khalifa.
Il negozio è presente nel Dubai Mall: il centro commerciale più grande del mondo, che lo scorso anno ha visto 80 milioni di visitatori. Il nuovo punto vendita, oltre ad essere già abilitato alle iniziative Today ad Apple, ha un elemento innovativo: una struttura di pannelli automatici chiamati Solar Wings.
Ogni pannello è formato da una struttura di 340 elementi in fibra di carbonio, grandi 11 metri di altezza e larghi 55 metri. I pannelli si aprono e chiudono durante il giorno, in base alla posizione del Sole. Quando il Sole è in alto, quindi l’ambiente diventa caldo, i pannelli di aprono per schermarlo. Di sera, invece, si chiudono, consentendo l’accesso alla terrazza.
Il primo Apple Store di Dubai è stato visitato, lo scorso anno, da oltre 4 milioni di visitatori. Il nuovo punto vendita ha tutte le carte in tavola per superare questo numero.