
Quanti anni può durare un Apple Watch? Questa non è da una domanda di poco conto, perchè se da un lato il dispositivo è solo un orologio, dall’altro è anche una sorta di mini smartphone (o mini computer). Quindi la sua longevità è da trattare come un comune orologio o come uno smartphone?
Al momento lascio a voi le considerazioni. Sta di fatto che la batteria interna dell’Apple Watch ha dei cicli ben definiti e sono 1.000. Questo significa che se lo ricaricate tutti i giorni avrete la garanzia dell’autonomia per 2 anni e 8 mesi, poi questa andrà a decadere, durando sempre meno. Teoricamente potrete portarlo in vita facendo sostituire la batteria da Apple pagando 101,20 €.
Se la batteria si gonfia portando alla rottura del dispositivo, però, sappiate che Apple ve lo sostituisce. In base ad una nota mandata ad un rivenditore autorizzato, e pubblicata da 9to5mac, si evince che la società accetta la riparazione anche se si passano i 24 mesi di garanzia, ma non oltre il 36° mese.
In pratica la società estende la garanzia di un ulteriore anno per i danni causati dalla batteria. Sappiatelo nel caso in cui riscontrate problemi. Al momento la riparazione nel terzo anno è disponibile solo per l’Apple Watch serie 1.
