
Volete diventare degli sviluppatori certificati di Apple? L’unica fonte di formazione ufficiale al momento è l’Apple Academy, ospitata dall’Università Federico II nel campus di San Giovanni a Teduccio, in provincia di Napoli. Dopo il grande successo di quest’anno, sono state aperte le selezioni per il prossimo anno.
Nell’anno accademico 2017/18 ci sarà un raddoppio degli studenti. Anzichè avere due turni da 100 studenti ciascuno, ci saranno due turni da 200 studenti, per un totale di 400 aspiranti sviluppatori. Le selezioni sono già iniziate ed è possibile mandare la propria domanda fino al 31 maggio attraverso l’apposito form. Volendo, per gli studenti che abitano lontano da Napoli, è possibile sostenere il test di ingresso nelle seguenti date:
- Londra: il 13 o il 23 giugno.
- Madrid: il 20 giugno.
- Milano: il 22 giugno.
- Parigi: il 27 giugno.
Nella prima edizione sono state presentate 4.000 domande e sono stati scelti 200 studenti. Per il prossimo anno le classi saranno divise in due filoni: standard (342 posti) formate da persone che partono da un livello base. La classe Master è formata da 36 persone che sanno già sviluppare. Per il prossimo anno sembra decaduto il limite di età.