Upright Go

Ho visto diverse soluzioni per correggere la postura. Un problema frequente di chi passa molte ore al computer o sullo smartphone. Le soluzioni viste fino ad ora erano alquanto scomode, in quanto richiedevano un’imbracatura. Indossare una sorta di gilet per migliorare la postura spinge le persone a farne a meno, per non attrarre sguardi indiscreti.

L’Upright Go è un sensore che si indossa senza imbracatura. Misura 55,25 x 33,16 x 11,62 mm e pesa 12 grammi. Va posizionato direttamente sulla pelle, dietro la schiena, mediante un adesivo. L’adesivo può essere applicato 15 volte, quindi dura almeno un paio di settimane. In una confezione ce ne sono 5. Per usarlo basta applicarlo sulla pelle e accenderlo.

Il dispositivo si collegherà all’app per iOS e registrerà i movimenti della schiena. Se la nostra postura è errata emetterà una vibrazione, invitandoci a correggerla. Sull’app sarà possibile leggere le indicazioni per evitare gli errori. Con la tecnica del sbaglia e correggi, dicono le previsioni del progetto, in un paio di settimane si potranno vedere i primi miglioramenti.

La batteria da 115 mAh consente di avere 8 ore di riproduzione e si ricarica in 45 minuti. Il progetto dell’Upright Go si finanzia su Kickstarter. Per 69 $ si riceverà un’unità da luglio.

Partecipa alla conversazione

1 Comment

Lascia un commento

Cosa ne pensi?