
Chi si metterebbe contro la società più capitalizzata del mondo? Apple ieri ha toccato quota 811 miliardi di dollari di valore in Borsa, grazie alla crescita del titolo. Questi, infatti, nella sola giornata di ieri è cresciuto del 2,72% arrivando ad un valore di 153,01 $ ad azione.
Da metà aprile ad oggi le azioni sono aumentate del 9%. Da gennaio ad oggi, invece, le azioni sono aumentate del 32%. Alla base di questo ottimismo, che sconfessa i timori di Carl Ichan sulla Cina, ci sono le indiscrezioni sul prossimo iPhone, che promette vendite record, inoltre i conti trimestrali della società sono in ordine.
Inoltre a favore ci sono altri fattori, come l’interesse di Warren Buffet con i suoi investimenti a lungo termine e le aspettative degli analisti. Brian White della banca d’affari Drexel Hamilton ha inviato un report, con cui avvisa gli investitori delle proiezioni del titolo Apple a 202 $ ad azione.
Se questo valore dovesse essere raggiunto, la capitalizzazione supererà 1 triliardo di dollari. Il tutto, quindi, si gioca sulle scommesse di crescita future, grazie al nuovo iPhone e alla crescita dei servizi. La società riuscirà a far fronte alle aspettative?