Qualche giorno fa Phil Schiller, ad un giornale cinese, dichiarò che un assistente digitale integrato in uno speaker, come Echo, aveva poco senso se non c’era uno schermo touchscreen. A quanto pare Amazon aveva pensato alla stessa cosa, perché ha presentato Echo Show.
Il nuovo modello è un’evoluzione dell’Echo, perché possiede uno schermo touchscreen da 7” e una videocamera da 5 megapixel che ne amplificano gli utilizzi. Grazie alla presenza di 8 microfoni, il dispositivo promette di comprendere sempre (in inglese) le richieste dell’utente.
Con Echo Show ora si possono avere:
- L’ascolto della musica (con tanto di testi) con Amazon Music, ma anche Spotify e altri servizi.
- Il controllo della domotica mediante l’utilizzo di accessori compatibili, come Philips Hue, Arlo e Samsung SmartThings.
- L’uso di servizi come la CNN, Uber e OpenTable.
- La videochiamata tra due Echo Show.
Il dispositivo misura 187 x 187 x 90 mm e pesa 1,17 KG. Integra due speaker da 2” forniti da Dolby. Ovviamente, in stile Amazon, consente anche di effettuare acquisti con la voce nel catalogo della società.
Echo Show al momento è disponibile solo nei paesi anglofoni ed è venduto per 229,99 $. Il prezzo dell’Echo è stato abbassato da 179,99 $ a 149,99 $.