Tim Cook
Time: Tim Cook è la 4° persona più influente nel settore tecnologico 2

Chi sono le persone più influenti nel settore tecnologico? Quelle che dettano legge sulle tendenze, i cambiamenti e prendono le decisioni importanti? Per rispondere a questa domanda Time ha realizzato una classifica con 20 nomi.

Nonostante conduca la società più capitalizzata del mondo, con oltre 800 miliardi di dollari di valore, Tim Cook è solo 4° nella classifica. Tutto ciò che fa Apple viene copiato da una marea di concorrenti, dichiara Time, quindi ciò che decide Tim Cook andrà ad influenzare tutto il settore.

Al primo posto c’è lui. Colui che vorrei a capo di Apple: Elon Musk. Il capo di Tesla sta influenzando molti settori, nonostante abbia risorse inferiori a molti altri concorrenti. Dalle auto elettriche alle esplorazioni spaziali, dall’energia solare residenziale ai trasporti. Musk è un vero pioniere.

È seguito da Jeff Bezos di Amazon. Bezos ha investito molto anche nell’industria aerospaziale, nelle tecnologie cloud, nell’editoria, la musica e molti altri settori.

Al terzo posto abbiamo Mark Zuckerberg di Facebook. A soli 32 anni controlla un social network con 2 miliardi di iscritti. Ciò che decide sulla piattaforma può influenzare mezzo mondo.

In classifica abbiamo anche un altro uomo di Apple: Jeff William alla posizione 17. Il COO di Apple, vale a dire il braccio destro di Tim Cook, è considerato molto influente.

Leave a comment

Cosa ne pensi?