Elbow

Io ne comprai un po’ e quando ero adolescente erano degli oggetti fondamentali. Le musicassette hanno permesso di portare la musica in giro prima dell’arrivo dei CD e, ovviamente, dello streaming digitale.

Di solito si comprava un’unità, da 60, 90 o 120 minuti e si attendeva che alla radio arrivasse il proprio brano preferito. A quel punto, mediante la funzione di registrazione dello stereo, si registrava il brano e si continuava fino a collezionare tutti i brani preferiti.

Era una playlist fatta a mano. Probabilmente in casa avrete delle musicassette create con questo metodo. A tal proposito, visto che il supporto è tornato alla luce con la serie su Netflix “13”, una società sta provando a creare un lettore.

Una sorta di nuovo Walkman ma in chiave moderna e dalle dimensioni minimali. Il Cassette Player di Elbow si aggancia direttamente alla cassetta. Una testina magnetica legge il nastro mediante una ruota meccanica che fa rotolare uno dei due lati della bobina.

Al momento il progetto è ancora in fase di test. L’azienda probabilmente a breve lancerà una campagna su Kickstarter o Indiegogo per finanziare il progetto.

Join the Conversation

2 Comments

  1. Un’idea tutt’altro che inutile, sono molto curioso di come verrà sviluppato questo orogetto!

Leave a comment

Cosa ne pensi?