ShapeScale

L’attenzione verso l’aspetto fisico è aumentata negli ultimi anni. Non in quanto fattore di attrazione, ma di salute. I lavori sedentari stanno aumentando ed è giusto avere un corpo in allenamento per evitare problemi.

A tal proposito il progetto di ShapeScale sembra interessante. Si tratta di una bilancia particolare, perché oltre al peso del corpo effettua una scansione dei vari parametri del corpo per monitorarli nel tempo.

L’accessorio, in pratica, registra la massa grassa e magra sulle varie aree del corpo realizzando una mappa. Potremmo sapere nel tempo se i muscoli si stanno tonificando e se il grasso sta calando, mediante una grafica 3D che fornisce indicazioni visive sui cambiamenti.

Al momento ShapeScale è in fase di concept. Il progetto però ha attratto molto interesse, quindi proseguirà per lo sviluppo di un prototipo e poi l’arrivo sul mercato. Per informazioni c’è il sito ufficiale a cui si può aggiungere l’email per ricevere aggiornamenti.

Unisciti alla conversazione

1 Comment

  1. Nel mio caso, l’attenzione verso l’aspetto fisico in genere tende a comparire solo dopo una mangiata pantagruelica, ma scompare anche abbastanza rapidamente quando la successiva si approssima all’orizzonte!
    😉

Leave a comment

Cosa ne pensi?