Sarebbe bello tornare a casa in una bella villetta, con giardino e un ambiente aperto con cucina e salotto, per poi gestire tutto con Siri. Case del genere sono realtà nel Southern California, dove la Brookfield Residential sta costruendo case con HomeKit integrato.

Presentato con iOS 9 un paio di anni fa, HomeKit ha visto un’app dedicata in iOS 10. Un’app presente nell’iPad integrato nella parete che fa da unità centrale per gestire la domotica. Come ha spiegato Adrian Foley – COO di Brookfield – a 9to5mac, le case hanno di base un impianto abilitato che comprende le luci, il termostato, la serratura di casa, le veneziane e altri componenti.

Volendo l’utente può chiedere dei pacchetti più ampi con ulteriori componenti. Il tutto consente di gestire la casa con la voce, per esempio accendere o spegnere le luci, regolare la temperatura, chiudere le veneziane e così via.

Si tratta, però, di villette lussuose. Comprarne una costa almeno 600.000 dollari. Una somma bella alta, che le relega al una nicchia ben definita.

Leave a comment

Cosa ne pensi?