SleepTown, costruisci la città solo se vai a dormire

SleepTown

Qualche tempo fa vi parlai di Forest, un’app per iOS che riprendeva il sistema della tecnica del Pomodoro. Anziché produrre pomodori dopo un tempo di focalizzazione su un compito, con Forest si costruivano alberi virtuali per un bosco. Se ci si distraeva prima dello scadere del tempo l’albero moriva.

Con un principio simile, la stessa azienda ha creato SleepTown. Questa volta l’obiettivo non è la concentrazione, ma andare a dormire ad un orario decente e dormire un numero di ore sufficienti.

In pratica nell’app bisogna impostare l’obiettivo da raggiungere, vale a dire le ore di sonno da macinare durante la notte e l’orario approssimativo da seguire per andare a letto e svegliarsi.

Se rispettiamo gli obiettivi durante la notte vedremo la costruzione di una casetta. Più casette possono essere unite per edifici più complessi, fino alla formazione di una città intera. Nell’app ci sono 50 edifici diversi e altri arriveranno a breve. Se invece dormiamo tarsi e per poche ore le casette si distruggono, portando alla caduta della città.

SleepTown pesa 64,2 MB e si scarica per 1,09 € nell’App Store. Funziona negli iPhone e negli iPad.

Cosa ne pensi?